Raissa Malika è un nome di origine araba che significa "consigliera" e "regina". Il primo elemento del nome, Raissa, deriva dalla radice araba "r-s-h", che significa "consigliare" o "guidare". Il secondo elemento, Malika, deriva dalla radice araba "m-l-k", che significa "re" o "regina".
Il nome Raissa Malika è stato portato da molte donne importanti nella storia araba e islamica. Una delle figure più note con questo nome è Raissa el-Obeid, una famosa poetessa egiziana del XIX secolo. Il nome Raissa Malika è anche associato alla principessa tunisina Lalla Raissa M'Barek, che ha servito come ambasciatrice della Tunisia presso l'Unione Europea.
Il nome Raissa Malika è spesso associato alla bellezza e alla forza interiore delle donne che lo portano. Questo nome può essere una scelta popolare per le famiglie che desiderano un nome con significati positivi e profondi, nonché un suono unico ed elegante.
Le statistiche indicate che il nome Raissa Malika è molto raro in Italia. Nel 2022, solo una persona è nata con questo nome nel nostro paese. In generale, il nome Raissa Malika è stato dato a sole 1 persona finora in Italia.